THIENE: LOCAZIONI, AL VIA L’ACCORDO TERRITORIALE

Apr 12, 2019News

Siglato un patto tra le organizzazioni sindacali dei proprietari e degli inquilini per agevolare il mercato

Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale ha promosso la sottoscrizione dell’accordo tra le organizzazioni sindacali dei proprietari e degli inquilini.

Dunque anche i cittadini di Thiene potranno usufruire di contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato che, a differenza di quelli a canone libero, prevedono un canone di affitto inferiore e una durata differente, anziché il classico 4 anni+4, un periodo più breve di 3 anni+2.

Negli ultimi tempi c’è una forte richiesta di abitazioni in locazione a Thiene che, purtroppo, non sempre riesce a concludersi positivamente per la mancanza di offerta di case, anche se in realtà risultano essere presenti nel territorio cittadino più di 1500 abitazioni non utilizzate.
Una delle finalità di questo accordo è quella di stimolare i proprietari di abitazioni a metterle a disposizione a condizioni più favorevoli per l’inquilino, ma soprattutto per il proprietario, che ha la possibilità di risparmiare il 25% di IMU e TASI e di avere un contratto di durata inferiore.

L’Assessore Alberto Samperi dichiara: “Sono soddisfatto di questo risultato che premia un lavoro avviato da tempo. Ci attendiamo ora una risposta positiva che contribuisca a dare risposte a chi cerca un’abitazione a Thiene, favorendo così la crescita della città. Thiene è un centro di grande attività grazie alle opportunità e ai servizi di qualità che offre e con questa iniziativa contiamo di dare un ulteriore slancio alla sua vitalità”.

Fonte: Thiene in…Comune / periodico di informazione del Comune di Thiene

Richiedi Informazioni

 

    *Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Scopri di più da Immobiliare Al Corso

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading