NEW COLOR OF THE YEAR 2024: PEACH FUZZ

Dic 7, 2023News

Con il concludersi dell’anno solare viene proclamato il nuovo colore Pantone dell’anno.

Cos’è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz?

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È un tono pesca vellutato e delicato il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e anima.

Nella ricerca di una tonalità che riecheggia il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno.

Leatrice Eiseman
Executive Director, Pantone Color Institute™
Chi decide il colore Pantone dell’anno?

Per arrivare alla selezione ogni anno, il team di esperti globali del colore del Pantone Color Institute setaccia il mondo alla ricerca di nuove influenze cromatiche. Ciò può includere l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, collezioni d’arte itineranti e nuovi artisti, moda, tutte le aree del design, destinazioni di viaggio ambiziose, nuovi stili di vita, stili di gioco o fughe piacevoli, nonché condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che influiscono sul colore, dalle piattaforme di social media pertinenti e persino dai prossimi eventi sportivi che catturano l’attenzione di tutto il mondo. Qualunque cosa accada nella nostra cultura durante l’anno può influenzare le selezioni del Colore Pantone dell’anno, con ciascuna fonte che ha un peso diverso di anno in anno a seconda di ciò che sta accadendo nella nostra cultura in quel momento. Ad esempio, se si guarda indietro a 15 anni fa, la tecnologia avrebbe avuto un ruolo infinitesimale. Oggi non è più così. I giochi, i social media, la realtà aumentata e virtuale e lo stesso design fisico sono tutti influenzati dalla tecnologia e dai colori a cui possiamo accedere nell’ambiente digitale.

Peach Fuzz 13-1023, il colore Pantone dell’anno 2024

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una pesca vellutata e delicata il cui spirito onnicomprensivo arricchisce cuore, mente e corpo.

Sottilmente sensuale, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una sincera tonalità pesca che trasmette un sentimento di gentilezza e tenerezza, comunicando un messaggio di cura e condivisione, comunità e collaborazione. Una tonalità calda e accogliente che evidenzia il nostro desiderio di stare insieme con gli altri o di goderci un momento di quiete, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz presenta un nuovo approccio a una nuova morbidezza. Un’accattivante tonalità pesca dolcemente incastonata tra il rosa e l’arancione, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz ispira appartenenza, ricalibrazione e un’opportunità per nutrirsi, evocando un’aria di calma, offrendoci uno spazio per essere, sentire, guarire e fiorire. Traendo conforto da PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, possiamo trovare la pace dall’interno, incidendo sul nostro benessere. Un’idea tanto quanto un sentimento, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz risveglia i nostri sensi alla presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente. Sensibile ma dolce e arioso, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz evoca una nuova modernità. Sebbene sia incentrato sull’esperienza umana di arricchimento e nutrimento della mente, del corpo e dell’anima, è anche una pesca silenziosamente sofisticata e contemporanea con profondità la cui delicata leggerezza è discreta ma di grande impatto, portando bellezza nel mondo digitale. Poetico e romantico, un tono pesca pulito con un’atmosfera vintage, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz riflette il passato ma è stato rimodellato con un ambiente contemporaneo.

Perché Peach Fuzz 13-1023 è stato selezionato come colore Pantone dell’anno 2024?

In un momento di tumulto in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico. Ci viene ricordato che una parte vitale del vivere una vita piena è avere buona salute, resistenza e forza per godersela. In un mondo che spesso enfatizza la produttività e i risultati esterni, è fondamentale riconoscere l’importanza di promuovere il nostro sé interiore e trovare momenti di tregua, creatività e connessione umana in mezzo al trambusto della vita moderna. Mentre navighiamo nel presente e costruiamo verso un nuovo mondo, stiamo rivalutando ciò che è importante. Riformulando il modo in cui vogliamo vivere, ci esprimiamo con maggiore intenzionalità e considerazione. Ricalibrando le nostre priorità per allinearle ai nostri valori interni, ci concentriamo sulla salute e sul benessere, sia mentale che fisico, e apprezziamo ciò che è speciale: il calore e il conforto di trascorrere del tempo con amici e familiari, o semplicemente di prenderci un momento di tempo per noi stessi. Con questo in mente, hanno optato per un colore che potesse focalizzarsi sull’importanza della comunità e dell’unione con gli altri. Il colore che abbiamo selezionato come Colore Pantone dell’anno 2024 doveva esprimere il nostro desiderio di voler essere vicini a coloro che amiamo e la gioia che proviamo quando ci permettiamo di sintonizzarci con chi siamo e assaporare semplicemente un momento di tranquillità da soli . Doveva essere un colore il cui abbraccio caldo e accogliente trasmettesse un messaggio di compassione ed empatia. Uno che era nutriente e la cui accogliente sensibilità univa le persone e suscitava un sentimento di tattilità. Uno che rifletteva i nostri sentimenti per giorni che sembravano più semplici ma che allo stesso tempo è stato riformulato per mostrare un ambiente più contemporaneo. Uno la cui dolce leggerezza e presenza ariosa ci trasporta nel futuro.

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz nel design degli interni e nell’arredamento della casa

L’introduzione del morbido e accogliente PANTONE 13-1023 Peach Fuzz negli interni domestici crea un’atmosfera accogliente. Promuovendo sensazioni di delicato calore sia che appaia su una parete dipinta, nell’arredamento della casa o che agisca come accento all’interno di un motivo, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz infonde i nostri mondi più personalizzati con una presenza confortante.

fonte articolo: https://www.pantone.com/connect/13-1023-TCX

Richiedi Informazioni

 

    *Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy