LIVING CORAL: NEW COLOR OF THE YEAR

Dic 21, 2018News

 

Anche quest’anno Pantone definisce quelle che saranno le tendenze del colore per il prossimo anno annunciando il suo Color of the Year: LIVING CORAL.

Da oltre 20 anni, infatti, Pantone individua quel colore che influenzerà lo sviluppo dei prodotti e le tendenze nei settori della moda, arredamento di interni, design industriale, packaging dei prodotti e graphic design.

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

DESCRIZIONE E SENSAZIONI

Vivace eppur delicato, PANTONE 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.

Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate. PANTONE 16-1546 Living Coral simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa.

Essenza della vita moderna, Pantone Living Coral è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media.

Pantone 16-1546 Living Coral trasmette le caratteristiche desiderate, familiari e stimolanti, del colore presente in natura. Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, Pantone Living Coral ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori.

LIVING CORAL IN DECORAZIONI E ARREDAMENTO DI INTERNI

Quando utilizzato come audace affermazione di stile in decorazioni e arredamento di interni, COY19 invita a esperienze coinvolgenti come installazioni pop-up e spazi interattivi in uno spirito giocoso. Pantone Living Coral è legato alla tattilità e alle interazioni umane e se usato in tappeti, coperte e fodere soffici e invitanti crea una sensazione di calore, conforto e protezione nelle nostre case. Con la sua natura esuberante, Pantone Living Coral dà un bel tocco di colore a qualsiasi stanza, che sia usato per accessori decorativi, piani dei tavoli o pareti.

 

FONTE: https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2019

immagine carta da parati Living Coral: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/nature-wallpaper/

Richiedi Informazioni

 

    *Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Scopri di più da Immobiliare Al Corso

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading