HOME STAGING: VENDERE O AFFITTARE CASA VELOCEMENTE

DAI NUOVA VITA AL TUO IMMOBILE GRAZIE AL’ HOME STAGING

Per chi non conoscesse l’home staging lo abbiamo tradotto come “l’arte di mettere in scena la propria casa”, apportando modifiche più o meno invasive al fine di migliorare la qualità dell’immobile.

Francesca, una gentile signora proprietaria di un appartamento, grazie ai consigli di Immobiliare al Corso decide di intraprendere la strada dell’home staging.

LA STORIA DI FRANCESCA

L’appartamento di sua proprietà era da tempo affittato da una giovane ragazza che ad un certo punto decide di cambiare casa per le diverse esigenze venutesi a creare con il passare degli anni. Decide quindi di mandare la disdetta alla proprietaria.

Francesca si trova a doversi mettere alla ricerca di nuovi inquilini per il suo mini appartamento; l’inesperienza e la mancanza di tempo la mettono subito nella condizione di affidarsi ad una agenzia del territorio che possa svolgere al meglio il proprio lavoro trovando delle persone nel minor tempo possibile così che l’appartamento non resti vuoto per molto tempo. Si sa, non è mai conveniente avere un immobile sfitto.

LA GIUSTA AGENZIA A CUI AFFIDARE L’IMMOBILE

Passeggiando per il centro storico di Thiene Francesca si trova davanti alle vetrine di un’ agenzia immobiliare alle quali non aveva mai fatto caso; decide di entrare per chiedere delle informazioni su agevolazioni, contrattualistica e servizi che avrebbero potuto interessarle per il suo appartamento. Contenta della disponibilità e della professionalità ci spiega la situazione e prendiamo un appuntamento per vedere con i nostri occhi la tipologia e la posizione dell’immobile.

Giunte all’interno della casa Francesca ci fa notare che una parte del soffitto è realizzata in cartongesso in quanto sotto si nasconde una meravigliosa mansarda che però non è mai stata completata. Ci chiede consigli e noi la informiamo che disponiamo di validi collaboratori che potrebbero fornirgli posa e materiali per finire la mansarda per poi utilizzarla e dare così un valore aggiunto all’appartamento, oltre ad avere una grande stanza in più. Fissiamo subito un appuntamento con i partner per avere più chiaro fin da subito quali sono le spese reali per sistemare l’appartamento. Francesca può dunque fare i suoi conti e capisce che sistemando l’immobile creando una stanza in più e alzando di poco l’affitto mensile, si ripaga i costi iniziali in poco tempo. E se un giorno decidesse di vendere avrà la possibilità di guadagnare di più avendo una grande stanza in più.

IL LIETO FINE

Francesca intraprende quindi la strada dell’home staging realizzando i lavori con i nostri partner:

  • Progettazione e realizzazione di una scala artigianale in ferro battuto
  • fissaggio termosifoni e realizzazione degli opportuni collegamenti
  • posa dei pavimenti dopo un’accurata scelta dei materiali

Dopo 30 giorni dall’ inizio lavori la casa è pronta per essere abitata dalla nuova coppia di fidanzati. Francesca ringrazia Immobiliare al Corso per la professionalità, i consigli e l’organizzazione con i partner; da sola non avrebbe mai preso l’iniziativa di ristrutturare e non avrebbe mai saputo che con dei costi sostenibili avrebbe poi guadagnato di più e si sarebbe ripagata i lavori in poco tempo.

Il tempo è prezioso! E Immobiliare al corso lo sa; per questo offriamo servizi a 360°: un unico referente per tutto!

Richiedi Informazioni

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy