VENDERE O AFFITTARE: AFFIDARSI ALLA PERSONA GIUSTA

Affidarsi alla persona giusta per vendere o affittare: la storia di Alex

Alex, grazie alla sua impresa edile, ha ristrutturato nel 2007 una palazzina storica nel centro di Schio ed è riuscito in poco tempo a vendere quasi tutti gli appartamenti. Rimaste solo due unità abitative, dei garage e dei posti auto, decise di rivolgersi ad un paio di agenzie del luogo per cercare di vendere o affittare. Abitando a Padova, Alex fatica a gestire la cosa si affidò quindi a loro.

Passano però gli anni, ed Alex perde sempre più le speranze di poter vendere gli ultimi appartamenti.

Tutto fermo!

Le agenzie a cui si era affidato non hanno più dato loro notizie e nel momento in cui le contatta esse riferiscono che le visite non hanno dato riscontri per vari motivi, stando sempre vaghi sulle motivazioni. Alex capì subito che non erano affatto le persone giuste a cui affidare i suoi immobili da vendere o affittare ma non aveva altre possibilità dovendosi spostare molto per lavoro e non avendo il tempo quindi di cercare qualcun altro.

Come scegliere a chi affidare il tuo immobile

Arrivati al 2017 Alex è incredulo nel vedere che le due unità siano ancora vuote, che nessuno sia riuscito a venderle o ad affittarle…gli sembrano proprio degli “immobili fantasma” che nessuno vede. Oltretutto gli immobili vuoti più passa il tempo e più si deteriorano, non essendo abitati e curati da nessuno.

Alex parlò di questa situazione con il fratello il quale gli consigliò di rivolgersi ad una ragazza di un’agenzia di Thiene, l’ Immobiliare al Corso, con cui lui si è trovato molto bene per altre cose e che riuscì ad affittare un appartamento fermo da anni in soli pochi giorni. Alex pensò che questa ragazza potrebbe essere la persona giusta per vendere o affittare i suoi immobili.

Così, basandosi sul consiglio del fratello, contattò subito la ragazza e fissarono già nei giorni successivi un appuntamento in loco per visitare le unità e decidere sul da farsi.

Visitando gli immobili la ragazza fece notare ad Alex diversi danni nelle due unità abitative, soprattutto alla pavimentazione delle camere causati da infiltrazioni dai Velux o da qualcuno di essi lasciato addirittura aperto. Per non parlare della situazione in cui verteva la corte interna comune, degradata e seguita da nessuno anche se presente un amministratore condominiale…i posti auto venivano inoltre occupati abusivamente. Alex iniziò a farsi delle domande:

  • perché nessuno degli agenti immobiliari a cui avevo affidato prima gli immobili non mi ha mai fatto presente delle infiltrazioni?
  • hanno avuto così poca cura dei miei appartamenti da lasciare finestre aperte?
  • se non si sono mai accorti vuol dire che confacevano visite?
  • perché nessuno mi ha mai avvisato delle problematiche della corte?
  • chi occupa abusivamente i miei posti auto?

Insieme ora concordano i prezzi e la ragazza inizia il lavoro.

Finalmente gli immobili prendono vita!

Dopo una settimana di lavoro costante e di visite mirate la ragazza portò ad Alex una proposta di affitto per una delle due unità da parte di due ragazzi giovani e referenziati, entrambi con lavoro indeterminato. Trascorso circa un mese Alex ricevette dalla ragazza dell’Immobiliare Al Corso una proposta di acquisto per l’altro appartamento.  Inoltre, grazie alla rete di richieste in zona e alla giusta pubblicità sistemò le questioni in sospeso con tutti i posti auto e con i garage ancora disponibili, affittando o vendendo e sollevando Alex da un bel pò di preoccupazioni e facendo rendere al massimo i suoi investimenti.

Alex iniziò così una collaborazione con la ragazza di Immobiliare Al Corso, capendo l’importanza di affidare i proprio investimenti nelle mani giuste per vendere o affittare, nelle mani di chi non tratta i clienti o gli immobili solo come numeri. L’importanza di lavorare creando valore in qualsiasi trattativa per non lasciare mai più “immobili fantasma”.

Contatta la nostra agenzia immobiliare Thiene Immobiliare al Corso per un’accurata analisi del tuo immobile, ti consiglieremo volentieri il modo migliore per diversificare e far fruttare al meglio i tuoi investimenti!

Richiedi Informazioni

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy